Calendario eventi

Calendario eventi

Scarica il file iCal
Vintage Computer Festival Italia
Da Sabato, 27 Aprile 2019
a Domenica, 28 Aprile 2019
Appuntamento a Roma, sabato 27 e domenica 28 aprile, all’ex Cartiera Latina in Via Appia Antica 42, per il Vintage Computer Festival Italia 2019, la più completa manifestazione sulla storia del personal computer, l’innovazione tecnologica che ha maggiormente cambiato la nostra vita, rivoluzionando il lavoro, la scuola e la quotidianità di milioni di persone in tutto il mondo.
Su un’area espositiva di 800 mq. i visitatori potranno conoscere e provare molti esemplari d’epoca e rarità tuttora funzionanti che hanno fatto la storia del PC dal 1965 agli anni ’90 del secolo scorso, quando il computer è passato da un vantaggio per pochi a essere un beneficio per tutti.
La sala conferenze, ospiterà un ricco programma di interventi. Tra gli ospiti Liza Loop (la pioniera americana della didattica digitale, futurologa, autrice di libri e manuali di informatica), Jean-Daniel Nicoud (docente e informatico svizzero, inventore del mouse a decoder ottico e creatore del linguaggio CALM per microprocessori) e Allan Alcorn (ingegnere elettronico e informatico ha sviluppato il videogioco Pong, lanciato da Atari nel 1975). e Lee Felsenstein (padre del Sol 20, progettista dell'Osborne One, e moderatore dell’Homebrew Computer Club).
Luogo Parco Regionale Appia Antica, Via Appia Antica, 42, 00178 Roma RM, Italia