RetroNews

RetroNews

Notizie, curiosità, eventi.....

Si terrà il 2 Dicembre l'edizione 2007 di Spresiano Retrocomputing. L'appuntamento è presso l'Oratorio Parrocchiale di Spresiano, Via Nazionale, 1, Spresiano - Treviso.
Presto maggiori informazioni su http://www.spresianoretrocomputing.tk/.

.

Il 28 e 29 Marzo 2008 al Teatro Everest di Firenze andrà in scena "Camillo OLIVETTI,
alle radici di un sogno" di Laura Curino e Gabriele Vacis, regia di Gabriele Vacis.
Un consiglio sincero: da non perdere!
Maggiori informazioni su http://www.teatripossibili.it/ e http://www.lauracurino.it/

.
6/7 Ottobre 2007 - Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, All About Apple replica la sua trasferta in Versilia, raggiungendo la prestigiosa sede di Forte dei Marmi per esporre ancora una volta i principali pezzi del patrimonio storico Apple. Informazioni su http://www.allaboutapple.com/speciali/forte_dei_marmi_2007.htm .

Domenica 28 ottobre a Brusaporto (BG) presso il Centro Polivalente in via
Roccolo si terra' una esposizione di retrocomputer.
Maggiori informazioni su http://www.brusaporto.retrocomputing.net/

.

E' online il numero 11 della fanzine di retrocomputing Jurassic News. Prelevabile online su http://www.jurassicnews.com/

.
Per chi farà le ferie a in Francia un'occasione da non perdere, un'esposizione sulla storia dell'informatica a Parigi, fino all'8 Ottobre. Maggiori informazioni su http://www.antememoire.org/.
Si terrà ad Udine dal 6 all'8 Luglio prossimi l'annuale edizione di Codex Alpe Adria, "...punto di incontro tra programmatori e appassionati di informatica creativa, di sistemi alternativi e retrocomputing ....". Maggiori informazioni su http://0xaa.org/italiano/.
Nell'ambito del "Festival dell'Innovazione", che si svolgerà a Roma dal 7 al 10 giugno, nello spazio museale dell'Ara Pacis, sarà presente la mostra "C'era una volta il PC - un quarto di secolo di personal computer" che presenterà una trentina di oggetti tecnologici e di pubblicità d'epoca tratti dalla collezione privata di Massimiliano Fabrizi (http://www.computermuseum.it/). La mostra è curata da Corrado Giustozzi. Per ulteriori informazioni: http://www.laitspa.it/laitweb/festival_innovazione/pagina.php?cat=15.