mostra_jobs_torinoLa morte di Steve Jobs, il 5 Ottobre scorso, ha suscitato un inaspettato moto di cordoglio e commemorazione. A poche ore dalla scomparsa, Marco Boglione di BasicNet e l'assessore alla Cultura piemontese, Michele Coppola, hanno deciso di anticipare l'iniziativa di una mostra di prodotti Apple, già prevista per il 2012, che sarà naturalmente dedicata a Steve Jobs.

Verrà quindi inaugurata il 1° Dicembre alla ore 19 la mostra "Steve Jobs 1955-2011". Sede dell'esposizione sarà il Museo di Scienze Naturali di Torino.

Star della mostra sarà ovviamente l'Apple I che Boglione ha recentemente acquistato in un'asta di Christies, che sarà accompagnato da numerosi prodotti della casa di Cupertino messi a disposizione dal Museo All About Apple di Savona. Il lavoro di Jobs alla Pixar sarà ricordato anche tramite pezzi provenienti dalla collezione di Pietro Grandi, giovane creativo mantovano appassionato di animazione.

La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 2 Dicembre 2011 a Domenica 26 febbraio 2012, tutti i giorni con apertura alle ore 10.
Gruppi e scolaresche potranno usufruire, su prenotazione, di visite guidate e laboratori didattici. Durante la mostra saranno organizzati incontri serali a tema.
Maggiori informazioni sul sito del museo.