RetroNews

FVB2018Giunge all'undicesima edizione la manifestazione di retrocomputing Firenze Vintage Bit, che si svolgerà domenica 24 Novembre a Lastra a Signa, a pochi chilometri da Firenze.
L'edizione 2019, oltre alla consueta esposizione di retrocomputer e videogames da parte di numerosi espositori, saranno proposte numerose conferenze.
La mattina si celebrerà il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, grazie alla conferenza “50 anni di giochi lunari”, tenuta da Federico Gori, che racconterà l’evoluzione delle scorribande video ludiche sul nostro satellite naturale.
Nel primo pomeriggio Leonardo Miliani parlerà della costruzione del suo computer personale, ovvero un sistema ad 8 bit totalmente progettato da lui, chiamato LM80C (Leonardo Miliani 80 Color).
Seguirà la conferenza del professor Giovanni Cignoni dell'Università di Pisa, che racconterà la storia dei primi cinquanta anni del corso di laurea in Scienze dell'Informazione.
Sede della manifestazione sarà anche quest'anno l'antico "Spedale di Sant'Antonio" di Lastra a Signa (FI).
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale della manifestazione. 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok