RetroNews

vicoretro 2019Torna Vicoretrò,  la mostra di dedicata all’esposizione di computer vintage e videogame che hanno fatto la storia dell’informatica personale organizzata dalla omonima associazione con il patrocinio del Comune di Vicopisano.
Vicoretrò 2019 si pone la finalità di rappresentare un’esposizione a scopo culturale e divulgativo senza fine di lucro, che vede espositori provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi europei i quali, con passione, si mettono a disposizione del pubblico per guidarlo nella comprensione del presente attraverso l’analisi del passato.
Vicoretrò quest’anno torna in un’edizione più ampia che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Vicopisano su due giornate. La prima, sabato 18 maggio aprirà i battenti alle ore 14 per chiuderli alle ore 19. La seconda, domenica 19 maggio, aprirà alle ore 10 e chiuderà alle ore 18. Agli espositori sarà dato modo non solo di esporre i materiali delle proprie collezioni ma anche di tenere brevi conferenze per contestualizzare fatti, sistemi, software e storia dell’informatica personale.
Informazioni ulteriori su www.vicoretro.org.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok