GP Users Group

GP Users Group

Il gruppo degli appassioanti dei computer della General Processor

La General Processor è un'azienda fiorentina che ha costruito alcuni dei primi computer italiani, come il Child Z, il Modello T, ed il GPS4.

Image 
Modello T - Foto Franco Pirri

Lo scopo è di creare una comunità di studiosi, appassionati, vecchi e nuovi utilizzatori di questi storici computer. Attraverso la realizzazione di uno spazio virtuale si vuole agevolare lo scambio di informazioni, documenti e software. E' luogo dove raccontare le proprie esperienze, per mantenere viva la storia di queste macchine e diffonderne la conoscenza per preservarne nel modo migliore il ricordo.

Il gruppo comprende anche le discussioni sui computer realizzati da Gianni Becattini, uno dei fondatori della General Processor, sia prima della creazione dell'azienda che dopo la sua chiusura, come il Child 8 ed il G5.

ComputerHistory ha creato e gestisce un gruppo di discussione pubblico su Google Gruppi dedicato a questa iniziativa. La pagina Google del gruppo è https://groups.google.com/group/GP-Users-Group?hl=it. In questa pagina e possibile a tutti visualizzare i messaggi del gruppo.
Per poter inviare messaggi al gruppo è necessario registrarsi, durante questa procedura è possibile scegliere se ricevere in mail tutti i messaggi del gruppo, evitando di consultare periodicamente la pagina web. Effettuata la registrazione è possibile inserire messaggi direttamente sulla pagina web oppure inviando una mail all'indirizzo GP-Users-Group@googlegroups.com.
Tutti i messaggi inviati al gruppo sono pubblici.

Potete registrarvi al gruppo anche nella finestra posta qui a fianco, e ricevere direttamente in mail i messaggi dei partecipanti.

Il sito ospita inoltre un archivio pubblico dei messaggi, integrato con quello gi Google, molto simile ad un forum. Tramite questo servizio è possibile anche inviare direttamente nuovi messaggi.

E' anche presente un blog sul quale possono essere inserite le novità, notizie, ecc....

.